NUOVI ARRIVATI…IN BOCCA AL LUPO!

Si ricomincia…ma non per tutti…

sono usciti da poco i calendari delle lezioni e gli studenti del terzo anno di SSCI si sono ritrovati "DISOCCUPATI"

nessun insegnamento…

è questa la scritta che ha turbato molti studenti…ma com'è possibile??? ve lo spiego (anche se molti già lo sanno)…troppi professori considerano la facoltà di Terni un ARROTONDAMENTO DI STIPENDIO e quindi quando hanno un pò di tempo libero passano dalla nostra sede…

questa situazione si ripropone spesso: basta pensare ai professori che fanno ricevimento a Perugia, oppure ai Consigli d'Intercorso che si svolgono sempre nella "sede centrale"…

una situazione scomoda e a volte addirittura "ridicola"…come se noi non pagassimo le tasse!

Parliamone insieme, parliamo anche con i nuovi arrivati, cerchiamo di fare qualcosa per farci sentire! Probabilmente per quanto riguarda i calendari non cambierà niente, però non possiamo continuare a stare in silenzio…anche perchè il 22 ottobre ci saranno le elezioni del Presidente dei Corsi di Laurea (sicura la riconferma della prof.ssa Raveraira) e forse è una delle poche occasioni che abbiamo per far capire quali sono i problemi della nostra facoltà…  

MERCOLEDI 3 OTTOBRE alle ore 11 con molta probabilità si svolgerà un'assemblea studentesca (a Terni…come è logico che sia!). Aspettiamo solo la conferma dai piani alti per poter usufruire di un'aula…

Vi terrò informati sia sul blog che in facoltà. Intanto buona ripresa (per chi ha avuto la fortuna di poter ricominciare) e in bocca al lupo ai nuovi arrivati…

Camillo

This entry was posted in Generale. Bookmark the permalink.

7 Responses to NUOVI ARRIVATI…IN BOCCA AL LUPO!

  1. Alessandrina says:

    d’accordissimo con tutto ciò che ho letto sopra …proprio non ci stò non deve essere università di serie b . mi mancano 4 esami pago le tasse e le lezioni dove sono? e i prof. ? è nostro diritto poter parlare di persona con loro a Terni ,nella nostra facoltà,SEMPRE non solo quando vengono per le loro lezioni.E spagnolo? non ho ben capito se c’è il corso. booo! spero che ci sia … e non aggiungo altro. CIAO a tutti

  2. ale says:

    sono un iscritta al terzo anno. L’anno scorso per colpa del mio trasferimento a Terni da Roma dalla Facoltà di Sociologia ( ma chi me lo ha fatto fare!) ho trovato la lieta notizia dello sbarramento degli esmi del primo anno l’unico esame che mi mancava era Economia.
    Ho pensato “non perdiamoci d’animo faccio questo benedetto esame subito così posso fare quelli del secondo anno”.
    maco pe u caz ho dovuto attendere come una deficente che arrivasse aprile perchè ad ottobre le lezioni di economia non sono iniziate. Così tutti i miei proggettini sono andati a finire nel cesso.
    Per fortuna l’esame l’ho superato ” a prima botta” altrimenti avrei passato un intero anno a girarmi i pollici.
    iL FANTASTICO MONDO UNIVERSITARIO DI TERNI a me costa rispetto a Roma 140 euro di più l’anno.
    Ora mi ritrovo di nuovo nella merda perchè ho la necessità di seguire delle lezioni che non ci sono………………….
    E proprio vero quello che sosteneva il movivento studentesco degli anni 70
    ” finche il silenzio sottometterà i nostri diritti non avremo nessuna giustificazione per essere arrabbiati”

  3. Marco says:

    Salve a tutti.
    Approfitto di questo commento per augurare un felice inizio a tutti i nuovi, anche se non credo sia il momento migliore.
    Beh, per mia fortuna, mi mancano solo due esami per finire la specialistica, e cari ragazzi, quello che state passando voi posso capirlo. Mi sono iscritto nel 2001, ho fatto parte dei pioneri di SciPol, quando ancora lezione la facevamo a ragioneria e siamo stati i primi ad entrare a San Valentino. Sono stato rappresentante del primissimo consiglio di corso (il primo anno si chiamava Comitato Tecnico) e ovviamente per i due anni del mandato abbiamo fatto avanti e indietro verso Perugia per le riunioni. Poi con la laurea triennale mi sono completamente tirato fuori da ogni discorso, la specialistica l’ho fatta senza frequentare ed oggi, tornato in facoltà dopo mesi, ho visto il cartello col vostro indirizzo.
    Beh, di professori che venivano in ritardo, o che non venivano a lezione, di esami spostati all’ultimo momento, di prof che all’esame ti dicevano “ma io non posso venire per fare l’esame a due persone” ne sono capitati sempre. Mercoledì c’è la riunione? magari se posso vengo. Ci sarebbero da dire tante cose sulla facoltà, ma intanto ragazzi, finché rimarrà università di perugia le cose non potranno che peggiorare. Ma questo non possiamo deciderlo noi, purtroppo

  4. Carlo says:

    Guarda te chi si risente 😀
    Cmq nn dev’essere un “bijoux” (x far vedere che nn sn ignorante) il sistema francese se rimpiangi quello “Morattiano” 😐
    Tu sei una delle poche che può anche i lati positivi di sta storia, di sicuro nn perdi manco una lezione ^^’

    P.S. Turn on Msn 😀

  5. ANTONELLA says:

    bonsoir ragà,
    ma che succede alla fac?
    Non è possibile…
    qui nelle univ francesi vige l’anarchia totale e proprio oggi stavo rimpiangendo il sistema scolastico italiano(grazie Moratti,grazie Fioroni) e l’organizzazione di Terni!
    va bò”tutto li mondo è paese”,quindi,SIAMO TUTTI NELLA MERDA!
    Ciao uagnù un abbraccione a tutti e soprattutto…BON COURAGE!!!

  6. falco says:

    se anche noi ci mettessimo a fare lezione quando cazzo ci pare….i prof verrebbero a scaldare i banchi! ha ragione bossi…vai con lo sciopero fiscale! a pagare lo stipendio a sti fannulloni!!!

  7. Carlo says:

    Innanzitutto complimenti x il “benvenuto”, metti un entusiasmo….
    Cmq..che l’orario sembri uno scherzo è un dato di fatto..come l’ormai ex-professore di Spagnolo che faceva lezione solo il Giovedì dalle 9 alle 14 perchè (cit) “se devo insegnare a Terni scelgo io l’orario”.
    D’accordissimo su tutto con Camillo, la nostra sede non dev’essere considerata nè un passatempo ne “un’università di Serie B”.

Comments are closed.